E’ considerato tra i più forti calciatori della storia del calcio, se non il più più forte e sono i numeri a parlare per lui. Lionel Messi è entrato ancora una volta nella storia, siglando ben 700 gol nella sua gloriosa e vincente carriera. L’ultima rete è stata quella messa a segno contro l’Atletico Madrid: un cucchiaio su rigore che non ha lasciato scampo al portiere. Sono 630 così i gol con il proprio club e 70 con l’Argentina, segnando praticamente a tutte le squadre che ha incontrato, o quasi.
Sì, perché tra le sue vittime manca l’Inter, squadra che la Pulce non è riuscita mai a punire. I precedenti tra Messi e i nerazzurri sono quattro, tra cui quello nella stagione 2009-2010 che portò lo storico Triplete agli uomini guidati da Mourinho. L’ultima gara disputata dall’argentino contro la Beneamata è quella dello scorso ottobre, quando il Barcellona si è imposto per 2 a 1. Oltretutto, quello di Suning è il club contro cui Messi ha giocato più partite senza mai segnare. Tra le sue vittime preferite c’è il Milan, contro cui ha segnato 8 gol, seconda solo all’Arsenal con 9 gol.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi