Autore di una tripletta la scorsa notte contro la Bolivia, Leo Messi non smette di incantare e regalare grande calcio con la maglia dell’Argentina. Il numero 10 dell’albiceleste ha mostrato un grandissimo feeling con il nuovo tridente ideato dal ct Lionel Scaloni che lo vede come sempre grande protagonista al fianco di Lautaro Martinez e Julian Alvarez.
Proprio l’interista gli ha servito l’assist per il primo dei tre gol, prima di ricevere da Messi un cioccolatino da scartare praticamente a porta vuota pochi minuti più tardi. L’attaccante dell’Inter Miami al termine dell’incontro ha espresso nettamente la sua preferenza per Lautaro nella corsa al Pallone d’Oro: “Ha avuto una stagione spettacolare, ha segnato nella finale, è stato il miglior marcatore della Coppa America. Si merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro”.
Anche il centravanti dell’Inter, indicato tra i favoriti, ha parlato così del premio: “Sarebbe bello vincere il Pallone d’Oro. Ma dico sempre che il collettivo viene prima del singolo. Credo comunque che lo scorso anno ho fatto una grande stagione con l’Inter ed ho concluso con il titolo e i cinque gol in Copa America”.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento