9 Ottobre 2017

Mezzo derby gira il mondo: 23 calciatori impegnati con le nazionali

Spalletti e Montella dovranno fare i conti con i tanti calciatori ancora impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali: da Icardi a Biglia, da Zapata a Nagatomo.

Siamo entrati ufficialmente nella settimana che porterà al derby di Milano: nella giornata di domani sia Spalletti che Montella cominceranno a riavere a disposizione i reduci dalle nazionali, con la ripresa degli allenamenti che è stata fissata da entrambi gli allenatori per la giornata di domani.

Sul fronte Inter, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri Skriniar ha giocato tutti i 90′ nella partita contro Malta ed ha esaurito la tornata di gare per le qualificazioni. L’altro interista che ha già preso il volo per l’Italia è ovviamente Brozovic, con il calciatore croato che ha accusato un problema muscolare al polpaccio e verrà valutato nella giornata di oggi. Resta invece con la selezione croata Ivan Perisic. Il vero problema però, riguarda i calciatori che torneranno dall’altra parte del mondo: Icardi è atteso dalla cruciale sfida di domani notte contro il Perù, mentre Vecino e Miranda sfideranno rispettivamente la Bolivia e il Cile. Eder, Gagliardini, Candreva e D’Ambrosio fanno parte della spedizione azzurra che questa sera sfiderà l’Albania. L’altro italiano è Pinamonti, impegnato con l’Under 21. Dall’altra parte del mondo Nagatomo – che sarà l’ultimo a rientrare – affronterà Haiti in amichevole.

Sul fronte Milan invece, dalle colonne del quotidiano romano si legge come Montella – dopo la cifra record di ben 17 convocati in occasione della precedente sosta – ora ha dovuto fare a meno di 14 nazionali. Domani i primi arrivi con gli azzurri (Donnarumma e Bonucci) reduci dalla sfida contro l’Albania, più Kessié che con la Costa d’Avorio aveva in programma solo la gara con il Mali, disputata in settimana. Mercoledì sono previsti i rientri alla base di André Silva, Ricardo Rodríguez, Calhanoglu (che comunque nel derby sarà assente per squalifica) e dei tre Under 21 Locatelli, Calabria e Cutrone. Sarà invece più complicato il rientro di Biglia e Zapata – impegnati rispettivamente con Argentina e Colombia contro Ecuador e Perù – e Gustavo Gomez che sfiderà il Venezuela con il suo Paraguay. Salvo imprevisti con i voli aerei, tutti i sudamericani dovrebbero essere disponibili a partire da giovedì.

INTER-MILAN SI AVVICINA: CON SABRINA HAMMAMI IL DERBY DIVENTA… HOT!