27 Luglio 2017

Milito, Eto’o, Sneijder… I migliori 10 acquisti nerazzurri dal 2000 al 2009

Il decennio d'oro della storia interista, culminato con il fantastico Triplete del 2010, vissuto tramite i migliori acquisti degli anni '00: Passioneinter.com ha stilato una lista dei 10 top-player arrivati a Milano dal 2000 al 2009

TORCIDA IN FASCIA DESTRA

La stagione che porterà al Triplete nerazzuro inizia con un poker servito al derby. L'incredibile esultanza di Maicon che si arrampica sugli spalti.

Fortemente voluto da Roberto Mancini, Maicon Douglas Sisenando arriva a Milano il 12 luglio del 2006 e ci mette pochissimo per impadronirsi della fascia destra nerazzurra. Di tutta la fascia destra: a dispetto del ruolo di terzino, infatti, il brasiliano delizierà il pubblico interista soprattutto in fase offensiva, con assist, gol e numeri da alta scuola. Straordinario, oltre che importantissimo, il gol contro la Juventus nell’aprile del 2010: stop, sombrero e tiro al volo dal limite dell’area. Il più forte difensore di fascia mai transitato sulle sponde nerazzurre dei Navigli rimane all’Inter per sei stagioni, collezionando 248 presenze e 20 gol: nel suo palmares 4 scudetti, 2 Coppe Italia, una Champions League e un Mondiale per club.

MAICON ALL’INCROCIO, MILAN BATTUTO E JUVE CAMPIONE