Ieri sera, durante la partita di Champions League persa dal Milan contro il Liverpool, i rossoneri hanno dovuto fare i conti anche con l’infortunio del portiere Mike Maignan. Il francese, infatti, aveva manifestato problemi fisici già nel primo tempo, decidendo però di stringere i denti dopo il soccorso dei medici.
L’episodio che però lo ha costretto a uscire è avvenuto nelle fasi iniziali della ripresa, quando dopo una parata bassa si è scontrato in maniera fortuita con Fikayo Tomori, entrato a sua volta in scivolata per contenere l’avversario. Maignan ha così alzato bandiera bianca, lasciando il posto al terzo portiere Lorenzo Torriani, visto che il vice Sportiello è anch’egli infortunato.
Grande preoccupazione in casa rossonera per le condizioni del francese, soprattutto in vista del derby contro l’Inter di domenica sera. Ieri Maignan ha lasciato lo stadio zoppicando e la prima diagnosi – riportata da MilanNews – parla di forte contusione alla coscia destra. Oggi dovrebbero essere svolti esami più approfonditi per conoscere l’entità del problema e sapere se sarà a disposizione contro i nerazzurri.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani