Milan-Inter, Antonini: “Castillejo ha dato più vivacità, ma il rigore ha tagliato le gambe ai rossoneri. Champions? Partita non fondamentale”
La trasformazione dagli 11 metri di Lautaro Martinez è stata innescata dal fallo subito da Politano
Vittoria scacciacrisi e con vista Champions. Il derby ha portato enormi benefici all‘Inter, che esce dal periodo di risultati non esattamente negativi e cancella all’instante la brutta eliminazione dall’Europa League. I nerazzurri dovranno mantenere la mentalità e l’intensità del derby anche per gli impegni rimasti da qui fino alla fine della stagione per non lasciarsi sfuggire la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni.
I colleghi di Radio Sportiva nella giornata post Milan-Inter hanno analizzato i principali temi della stracittadina milanese, invitando al commento chi il prato verde l’ha calcato per anni. Questa volta è stato chiamato in causa Luca Antonini, ex calciatore del Milan. Chiara la sua disamina: “Nel primo tempo l’Inter ha giocato meglio del Milan, poi nella ripresa Castillejo ha dato più vivacità. Il rigore di Lautaro ha tagliato le gambe ai rossoneri. Tutto sommato è stata una bella partita. Questa partita era importante ma non fondamentale, il Milan ha le caratteristiche per andare in Champions. Piatek? Giocare contro De Vrij e Skriniar non è semplice, poi non gli è arrivato nemmeno un pallone. Lite Kessie-Biglia? Scena non bella, credo Gattuso abbia chiarito subito la situazione. Quando si viene sostituiti si accetta in silenzio”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com