Milan-Inter, chi va in finale di Champions League? Risponde l’algoritmo
La previsione statistica sulle semifinali
Mancano meno di 2 giorni all’andata della semifinale di Champions League, al primo dei due Derby che segneranno, inevitabilmente, la storia recente di Inter e Milan. La tensione è tanta, non potrebbe essere altrimenti
C’è chi si affida alla scaramanzia e chi a strani oracoli del web. La verità è che è difficile prevedere cosa accadrà in campo, soprattutto a questo punto della competizione. Eppure, senza affidarsi a strani rituali magici è comunque possibile fare alcune previsioni su quali squadre hanno maggiori possibilità di arrivare alla finale di Istanbul.
Secondo l’algoritmo di fivethirtyeight, l’Inter parte favorita sul Milan. I nerazzurri, su migliaia di simulazioni, hanno superato il turno il 62% delle volte. Nell’altra semifinale, invece, il Manchester City è avanti sul Real Madrid: 68% per i Citizens.
In ogni caso, vincere la competizione sarebbe molto difficile per gli uomini di Inzaghi, dato che, al momento, hanno l’algoritmo dà loro solo il 20% di possibilità, con la squadra di Guardiola ampiamente favorita (51%).
Qui sotto tutti i dati nel dettaglio: