Mancano meno di 2 giorni all’andata della semifinale di Champions League, al primo dei due Derby che segneranno, inevitabilmente, la storia recente di Inter e Milan. La tensione è tanta, non potrebbe essere altrimenti
C’è chi si affida alla scaramanzia e chi a strani oracoli del web. La verità è che è difficile prevedere cosa accadrà in campo, soprattutto a questo punto della competizione. Eppure, senza affidarsi a strani rituali magici è comunque possibile fare alcune previsioni su quali squadre hanno maggiori possibilità di arrivare alla finale di Istanbul.
Secondo l’algoritmo di fivethirtyeight, l’Inter parte favorita sul Milan. I nerazzurri, su migliaia di simulazioni, hanno superato il turno il 62% delle volte. Nell’altra semifinale, invece, il Manchester City è avanti sul Real Madrid: 68% per i Citizens.
In ogni caso, vincere la competizione sarebbe molto difficile per gli uomini di Inzaghi, dato che, al momento, hanno l’algoritmo dà loro solo il 20% di possibilità, con la squadra di Guardiola ampiamente favorita (51%).
Qui sotto tutti i dati nel dettaglio:
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito