Milan-Inter, Franco Baresi ricorda: “Che partite con Beppe. Chi è favorito? I derby fanno storia a sé”
Domenica sera a San Siro in scena il Derby della Madonnina: in palio punti pesanti per la ChampionsIn vista del derby in programma domenica sera a San Siro tra Milan e Inter, La Gazzetta dello Sport ha intervistato in eslcusiva Franco Baresi, storica bandiera rossonera.
Il momento di forma del Milan: “La squadra sa difendere bene perché è diventato una squadra coesa e compatta. C’è il coinvolgimento da parte di tutti, dove per coinvolgimento intendo che tutti i giocatori pensano alla squadra e non a se stessi. Di questo va dato merito a Gattuso, perché ha saputo entrare nella testa dei suoi ragazzi. E’ stato bravo a trasmettere le sue idee e la sua filosofia, e a far sentire importante anche chi gioca meno”.
I derby più belli e brutti: “Non posso, sarebbero troppi. Ma vi posso dire che i più sentiti erano quelli in cui incrociavo mio fratello“.
Il pronostico: “I derby sono impronosticabili e fanno storia a sé. Sapete quante volte sono partito favorito e poi le ho beccate? Mi conforta però sapere che il Milan è in un buon momento, fisico e mentale”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com