8 Maggio 2023

Dall’infermeria: Inter, torna D’Ambrosio. Le ultime su Gosens

Aggiornamenti da Appiano Gentile a due giorni dal derby

Inter's Danilo D'Ambrosio portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Inter FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 27, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

Buone notizie dall’infermeria nerazzurra a poco più di 48 ore dall’andata della semifinale di Champions League contro il Milan. Come riferisce Sky Danilo D’Ambrosio ha completamente superato l’affaticamento muscolare al polpaccio e ha svolto l’allenamento di oggi con il resto dei compagni. Può considerarsi dunque recuperato e a disposizione per il derby di mercoledì, nel quale dovrebbe comunque andare in panchina.

Qualche giorno in più ci vorrà invece per Robin Gosens. Il tedesco ha svolto una parte del lavoro con i compagni e dopo l’infortunio alla spalla rimediato contro la Lazio spinge per tornare in fretta. In casa interista però c’è cautela e al momento l’obiettivo più concreto sembra la presenza sabato contro il Sassuolo per poi esserci nel ritorno col Milan il 16 maggio.

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.