Siamo entrati ufficialmente nel conto alla rovescia che porta a Milan-Inter di lunedì 22 aprile, posticipo della 33a giornata di Serie A che potrebbe rivelarsi storico per i colori nerazzurri. Con una vittoria, infatti, la squadra di Simone Inzaghi diventerebbe matematicamente campione d’Italia: un’eventualità mai verificatasi in un derby di Serie A, che peraltro significherebbe anche seconda stella.
Se l’Inter ci arriva con la rosa al completo, dal momento che ritroverà anche i due assenti per squalifica contro il Cagliari (Pavard e Lautaro) e l’infermeria si è svuotata, lo stesso non si può dire per il Milan. L’emergenza per i rossoneri riguarda soprattutto la difesa, visto che Stefano Pioli dovrà fronteggiare tre assenze nello stesso reparto.
Due di queste sono dovute a infortuni, ovvero Simon Kjaer che si è fermato da poco per problemi alla coscia e non sarà della partita, oltre a Pierre Kalulu che ha riportato un serio infortunio al legamento collaterale circa un mese fa. Ai forfait del danese e del francese si aggiunge quello di Malick Thiaw, squalificato in quanto diffidato e ammonito nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo. La scelta per Pioli dovrebbe essere forzata, con Gabbia e Tomori a formare la coppia difensiva lunedì prossimo.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco