27 Dicembre 2017

Milan-Inter, le ultime sulle probabili formazioni: Cancelo ancora titolare, chance per Joao Mario

Le probabili scelte dei 22 che Spalletti e Gattuso manderanno in campo per la sfida di questa sera

E’ l’ora del derby. Seppur in Coppa Italia, quella contro il Milan non sarà mai una partita come le altre, e Spalletti sarà certamente combattuto fra l’esigenza di far rifiatare qualcuno dei suoi, e l’obbligo di centrare la vittoria contro i rossoneri. Una vittoria infatti, oltre a regalare la semifinale alla Beneamata, potrebbe mettere fine alla mini-crisi nerazzurra, restituendo morale alla squadra.

Il tecnico di Certaldo confermerà ancora una volta l’affezionato 4-2-3-1. In porta si affiderà nuovamente al secondo di Handanovic, Padelli, portiere di Coppa ed eroe della soffertissima partita contro il Pordenone. In difesa, viste le assenze per infortunio di Miranda e D’Ambrosio, spazio ancora una volta a Joao Cancelo sulla destra, con il probabile ritorno di Nagatomo sulla fascia opposta, e Ranocchia a far coppia con Skriniar. In mediana torna il titolarissimo Vecino, che affiancherà Gagliardini. Ballottaggio sulla trequarti, con Joao Mario vicino alla maglia da titolare per far rifiatare Borja Valero. Sugli esterni confermato Candreva a destra, mentre a sinistra Eder se la gioca con Perisic. Davanti toccherà ancora ad Icardi.

Gattuso sembra intenzionato a confermare il 4-3-3, con qualche novità nell’undici di partenza. In porta, dopo l’allarme per un problema all’inguine, dovrebbe farcela Donnarumma. In difesa occasione per Calabria, con Bonucci e Romagnoli al centro e Rodriguez sulla sinistra. In mezzo al campo torna dal 1’ Biglia, affiancato da Kessiè e Locatelli. Davanti sarà ancora il turno di Kalinic, affiancato a sinistra da Bonaventura e a destra da Suso, assente contro l’Atalanta per squalifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. All. Gattuso

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti

 

LEGGI ANCHE – SPALLETTI IMPRESSIONATO DA BARAK: SERVONO 20 MILIONI!

LEGGI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

FASSONE, QUEL DERBY DEL 2000 VISSUTO DA QUARTO UOMO