Inter News

Milan-Inter, Marotta: “Non parlo di Triplete”

Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Milan-Inter, derby valido per landata delle semifinali di Coppa Italia. Il presidente ha commentato l’imminente impegno dei nerazzurri.

Milan-Inter, le parole di Beppe Marotta

“Non parlo di Triplete. L’obiettivo era essere presenti a queste tre competizioni ora. Stasera è la prima parte per essere finalisti e vogliamo essere protagonisti”.

“La risposta a Sala? Il mio scetticismo non era al progetto di San Siro, ma era riferito a un deficit dei nostri club di Serie A, dove sono stati costruiti solo 2 stadi negli ultimi 10 anni. Non volevo urtare il lavoro del sindaco. Le parole sul vincere lo Scudetto? Noi non vogliamo vincere solo il campionato”.

“Io vorrei imboccare tutte e tre le strade, questa è la storia del nostro club. Non escluderei nessuna competizione a discapito di un’altra. Ringrazio tutti per la nostra cultura e i nostri valori, che sono il motivo per il quale siamo qua”.

“Io credo che tutti gli addetti ai lavori stanno valutando che tipo di rosa impostare. Noi abbiamo il fair play e poi c’è un calendario con più partite e l’intensità oggi è più alta. Così sono aumentati gli infortuni e il fisico non può reggere. Dobbiamo lavorare tutti per creare un calendario più abbordabile. Oggi gli scontri sono maggiori rispetto al passato, il calcio è più veloce e dinamico, e si può immaginare a rose più lunghe rispetto al presente. Per i club di vertice gli impegni sono tanti e ci sono anche le nazionali”.

“Paratici ds del Milan? Nessun effetto. Non so cosa farà il Milan, decideranno loro al meglio. Non sono situazioni che mi riguardano”.

Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.

Recent Posts

6 cose che (forse) NON hai visto in Parma-Inter

Le curiosità emerse dalla gara del Tardini

14 ore ago

In Spagna: il Real cambia idea su Nico Paz, messaggio all’Inter

Da Madrid può cambiare il futuro del talento del Como

14 ore ago

Chi è Schärer, l’arbitro di Bayern-Inter: nerazzurri imbattuti con lui

Le designazioni arbitrali per la gara di Champions League

14 ore ago

Probabili formazioni Bayern Monaco-Inter: dubbio Bastoni

Le possibili scelte di Kompany e Inzaghi

15 ore ago