HANDANOVIC 5,5 – Buona parata su un tiro di Leao. Tocca sul gol del portoghese, ma non basta. Il tiro di Giroud non sembrava irresistibile, anzi. Va giù troppo piano.
SKRINIAR 5,5 – I disastri in difesa non possono che essere anche colpa sua. Forse però è quello che fa le cose migliori, soprattutto nel primo tempo.
DE VRIJ 4,5 – Ancora una volta, Giroud colpisce per una dormita in difesa. Troppo passivo sul 2-1 Milan. Sul 3-1 di Leao si fa saltare come un birillo. (84 ‘ D’AMBROSIO S.V.)
BASTONI 5 – Dorme su Giroud, non gli sta vicino e se lo fa scappare. (63′ DIMARCO 6 – Entra per cambiare ritmo, ci riesce bene.)
DUMFRIES 5,5 – Le tensioni (annunciate) con Theo Hernandez si manifestano subito: giallo probabilmente evitabile. Non riesce a essere micidiale come negli altri match, ma oggi era difficile.
BARELLA 5,5 – Primo tempo intenso ma nel secondo affonda come il resto della squadra. (63′ MKHITARYAN 6,5 – Entra e incide subito con un pallone perfetto per l’assist di Darmian.)
BROZOVIC 7 – Brozo capisce che è il momento di inserirsi, prende il binario giusto e fa 1-0 Inter. É il migliore, ci mette tutto dal primo all’ultimo minuto.
CALHANOGLU 5 – Fa 28 minuti perfetti poi, l’errore: banale e che costa tanto, palla sbagliata in una zona pericolosissima. Il Milan ne ha approfittato. Va vicino al gol ma una super parata di Maignan gli nega il riscatto.
DARMIAN 6,5 – Come sempre sbaglia poco e fa l’assist che riapre la partita. (84′ GOSENS S.V.)
CORREA 6 – Delizioso assist per il corridoio percorso da Brozovic. Ma nel primo tempo perde qualche pallone di troppo. Nel secondo, invece, sparisce. (63′ DZEKO 7 – Riapre la partita con un gol da attaccante con l’A maiuscola.)
LAUTARO 6 – Tiene il pallone come un leone sull’azione dell’1-0 Inter, ancora più bravo a essere lucido nell’appoggiare per Correa. Bravo a lottare per tutta la partita ma gli arrivano pochissimi palloni.
INZAGHI 5 – La sua Inter perde la testa, troppo troppo facilmente. Non è accettabile che una squadra abbia questa reazione mentale, in un match così importante. La difesa è disastrosa, soprattutto per errori singoli ma è richiesto un intervento d’emergenza. I cambi arrivano troppo tardi ma almeno riescono a dare un brio diverso alla squadra.
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato
L'attaccante piace in Inghilterra
Il club nerazzurro sul portiere ex Milan
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match