Milan-Inter: parla Orrico: “Mazzarri dovrebbe essere più ascoltato, questa Inter non è sua”
Milan Inter, Corrado Orrico si schiera dalla parte di Mazzarri.
La seconda parte della stagione, e ancor di più il derby di ieri sera, ha dato vita a una consistente frattura tra chi vorrebbe Mazzarri esonerato e chi continua a difenderlo a spada tratta, Corrado Orrico è uno di questi ultimi. Il tecnico che durante l’annata ’92-’93 ha avuto la possibilità di allenare proprio la squadra nerazzurra ha spiegato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com le proprie valutazioni su Milan-Inter e sull’allenatore livornese.
SCONFITTA NEL DERBY – “Io non credo sia colpa di Mazzarri. Purtroppo ad oggi si ritrova una squadra che non rispecchia i suoi intendimenti e, nonostante si sia impegnato tutto l’anno per dargli la propria fisionomia, questa a volte balbetta. I nerazzurri ieri si sono trovati davanti una squadra in giornata e con buone individualità. Io non voglio dare la colpa alle specifiche persone; da osservatore posso dire che ho visto un tecnico con una squadra che non rispecchia le sue idee. Molti giocatori non hanno la caratura tecnica per giocare nell’Inter, altri mostrano delle lacune evidenti”.
ESONERO UNICA SOLUZIONE? – “Io lo confermerei, ma starei ad ascoltarlo con più attenzione. Ogni allenatore ha le proprie idee e per questo bisogna mettergli in mano una squadra che sia in grado di metterle in atto. Non si possono prendere figurine e metterle in fila, l’Inter non ha mai dato continuità di gioco. Ha fatto ottime partite, ma anche altre inconcludenti“.