4 Marzo 2018

Milan-Inter, è sfida sulle fasce: Spalletti aspetta la svolta di Perisic. Cancelo regala imprevedibilità

La sfida di questa sera potrebbe essere decisa dai duelli individuali, soprattutto sulle zone esterne del campo

Ad inizio anno l’Inter viaggiava a ritmo Scudetto, e molti punti li portava a casa grazie alle giocate dei suoi esterni: Perisic e Candreva. Ad un tratto i due sembrano essersi persi, spenti. Clamorosa in particolare l’involuzione del croato, la vera arma in più di Spalletti fino a dicembre.

Come si legge dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, il derby di questa sera sarà deciso soprattutto dai giocatori adibiti alla fascia. L’Inter da qualche mese a questa parte ha accolto la crescita di Cancelo che, assieme proprio a Perisic, è tutt’ora l’uomo che può regalare imprevedibilità alla monotematica manovra nerazzurra. Si troverà ad affrontare Rodriguez, il laterale meno difensivo di Gattuso. Il portoghese è stato quello che più di tutti ha mostrato il coraggio di guardare la porta o comunque in avanti.

Per quanto riguarda Perisic, rimane il giocatore che ha nella testa e nelle gambe le capacità di cercare la superiorità nell’uno contro uno, ed è quello che meglio riesce a trovare Mauro Icardi. L’anno scorso gol e assist nel 2 a 2 dell’andata, assist in quello di ritorno. Quest’anno assist all’andata. Il derby è la sua partita.

LEGGI ANCHE – Le probabili formazioni del derby: Karamoh in panchina?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

L’INTER SUONA LA CARICA PER IL DERBY: ECCO IL VIDEO POSTATO SU INSTAGRAM!