Ci siamo, è arrivato il giorno della semifinale di Champions League e non può essere una partita come tutte le altre per diversi motivi. A San Siro, infatti, andrà in scena la gara di andata tra Milan e Inter, a 18 anni di distanza dall’ultimo precedente europeo, 20 dall’ultima volta in cui le due squadre si sono incontrate a questo punto della manifestazione.
Per il primo tempo del doppio Derby europeo, Inzaghi è pronto ad affidarsi all’undici titolare che gli ha dato maggiori certezze in questa Champions League. In attacco, allora, niente Lukaku, nonostante l’ottimo momento di forma, e spazio alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez.
Gli unici dubbi riguardano il trio di centrocampo: Barella ci sarà sicuramente e anche Mkhitaryan sembra certo di una maglia da titolare. Pertanto, il ballottaggio sarà tra Calhanoglu e Brozovic, con il croato che in mattinata partiva leggermente favorito ma, indiscrezione dell’ultim’ora, dovrebbe partire dalla panchina a favore del turco. Recuperato D’Ambrosio, dovrebbe esserci anche Gosens.
Nel Milan, niente da fare per Leao, assente per un problema muscolare. Al suo posto, Pioli schiererà Saelemaekers al suo posto. Per il resto, i rossoneri dovrebbero presentarsi con la formazione tipo.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio