Milan-Inter, alta tensione tra i due club: la data del derby è stata solo l’ultima scintilla…
Il clima che si respira tra rossoneri e nerazzurri è piuttosto tesoIn questo momento Milan e Inter sono divisi da una vera e propria muraglia. Lo scontro verbale avvenuto in seguito alla data del recupero del derby infatti, è stato solo l’ultimo episodio di un rapporto piuttosto tormentato nell’ultimo periodo.
Milan-Inter, alta tensione: dalla vicenda stadi, al recupero del derby
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, mai, dai tempi in cui su San Siro regnavano Silvio Berlusconi e Massimo Moratti, si era avvertita così nitidamente la tensione tra le due società. L’ultimo litigio è andato in scena sulla data per il recupero del derby: il Milan – per tutelare a ogni costo i propri tifosi, penalizzati dal rinvio in un giorno feriale – voleva uno spostamento al 25 aprile o al 1° maggio; l’Inter – spalleggiata da molte altre società di Serie A – non ha accettato deroghe al regolamento e convinto la Lega Serie A a fissare il recupero per il 4 aprile alle 18.30. Scelta che ha provocato pesanti mal di pancia tra i tifosi rossoneri e creato un bel problema a Casa Milan.
Quella relativa alla data del recupero del derby è stata solo l’ultima di una lunga serie di scintille tra i due club, partendo dai tanti ex dirigenti nerazzurri tesserati dai rossoneri, fino ad arrivare alla discussione poco chiara sul futuro dello stadio Meazza.
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Mauro Icardi, 100 gol in Serie A e l’Inter lo festeggia così