25 Giugno 2018

Milanese: “Il vero colpo sarà trattenere Icardi”

L'ex difensore nerazzurro ha detto la sua sul mercato dell'Inter

Nella sua lunga intervista rilasciata a GazzaMercato Mauro Milanese, ex difensore centrale nerazzurro, ha provato ad analizzare il mercato dell’Inter dopo il colpo chiamato Radja Nainggolan: “Giudico molto bene la sessione di mercato interista fino a questo momento, la squadra si sta rinforzando e l’anno prossimo sarà molto più competitiva”.

NAINGGOLAN – “Si tratta di un ottimo innesto, ha forza, inserimento, tiro da fuori e, cosa non da poco, conosce il mister. Con lui l’Inter migliora in qualità. Molto dipenderà anche da dove Spalletti lo farà giocare”.

CANCELO – “Non ci sono tanti calciatori con qualità e gamba. Cancelo era una buona pedina e se l’Inter non avesse avuto problemi con il Fair Play Finanziario l’avrebbe riscattato assolutamente. Non sarà facile sostituirlo, anche perché l’anno scorso ha già conosciuto il calcio italiano quindi quest’anno potrebbe fare ancora meglio”.

ALEIX VIDAL –È un buon profilo anche se preferisco sempre Cancelo, abbinava forza e tecnica e inoltre i compagni si fidavano di lui poiché dava una mano anche in fase offensiva oltre a quella difensiva”.

LAUTARO MARTINEZ –Penso che ancora non abbiano pensato un disegno per sfruttarlo in maniera ottimale. D’altronde l’Inter trattenendo Icardi ha già fatto mercato, non è facile trovare una prima punta che attacca gli spazi, abile nell’inserirsi, fisica e che assicura 15-20 gol. Bisogna aggiungere qualcosa in modo tale da sfruttare al meglio poi le caratteristiche di ogni giocatore in vista della prossima stagione”.

ICARDI – “È il capitano e penso sia diventato un’icona per l’Inter. Ogni anno si riconferma ed è normale che sia al centro del mercato. Lui è ancora giovane, mi piacerebbe vederlo vicino ad un compagno, magari con due ali a suo supporto”.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: VA IN MARE E SPUNTA UNO SQUALO!