MILANO INTERISTA – Parola ai Fan: Svegliamoci !!!
Terzo appuntamento con la rubrica Parola Ai Fan. Oggi vi propongo la lettera di Gaetano Campisi. Se volete anche voi vedere le vostre considerazioni pubblicate online mandatemi un e-mail a [email protected], le migliori andranno online.Ecco la lettera:
Salve Milano Interista sono un vostro Fan appassionato. Volevo fare alcune considerazioni sulla nostra squadra sperando di tornare a primeggiare come fatto fino a 2 anni fa. Innanzitutto non gasiamoci più di tanto perchè siamo lontani anni luce da quella mega squadra che distruggeva chiunque le passava davanti,una squadra che attaccava e correva a più non posso non come ora che si pensa solo a limitare i danni, a creare poche occasioni da gol e a soffrire. Tutto questo è frutto della staticità nel mercato, facendo acquisti solo per tappare la bocca a noi tifosi e appassionati (vedi Forlan 32 anni stipendio colossale e a mio modo di vedere non serve), siamo una squadra ormai vecchia o meglio non adatta a questo tipo di calcio moderno in cui si corre per 90 min e noi, credetemi, non lo facciamo da 2 anni.
Non illudiamoci nemmeno con l’anno passato nella gestione Leonardo perchè se abbiamo ottenuto dei risultati dobbiamo dire solo grazie a SAMUEL ETO’O un campione mai visto,una squadra che dipendeva troppo da lui e i gol se li inventava da solo. Ecco noi siamo rimasti fermi all’anno passato perchè i problemi sono gli stessi, il centrocampo è sfinito e non si è fatto niente per sistemarlo o meglio, si è fatta qualcosa , siamo riusciti a prendere l’unico centrocampista infortunato sul mercato (Poli)!!
Ci vogliono giocatori giovani, affamati di vittorie, perchè con la gratitudine verso i senatori non si va da nessuna parte; chiunque giochi contro noi in campo sembra di una serie superiore persino il Novara, o quella squadra turca che non ricordo nemmeno il nome, non si possono accettare queste cose. In base a questo dico SVEGLIAMOCI e lo rivolgo a Branca e co. perchè giocatori polivalenti, dinamici ce ne sono tanti anche nel nostro campionato e non c’è bisogno di andare a scovare l’Alvarez di turno quindi cominciamo a programmare da gennaio sperando di avere una squadra forte giovane dinamica e veloce entro settembre 2012.
Sarei contento di vedere nella nostra squadra tali movimenti: PORTIERI: Teniamoci Viviano perchè J.Cesar si sta avviando a superare quella soglia critica per i portieri brasiliani ( i 32 anni), e promuoviamo Bardi al posto di Castellazzi. DIFENSORI: Urge un piccolo rinnovo sia nei terzini che nei centrali dato che molti sono in scadenza come Cordoba Samuel e Chivu,quest’ultimo da centrale mi sta facendo ricredere anche se si sapeva che terzino era un ruolo adattato per lui. Rinnoviamo di 1 anno con Samuel, cordoba ahimè via e prendiamo Juan e un terzino di spinta sinistro come Marcelo o Vargas. CENTROCAMPISTI: Questo è il reparto che necessita di rinnovo generazionale dato che la media/età fa paura ma non solo in termini di dati anagrafici ma anche a livello pratico, perchè in campo ormai non ce la fanno più davvero,vedi Cambiasso che passeggia, gli altri sempre rotti e non possiamo continuare a fare affidamento sul nostro immenso Capitano a 38 anni!! Urgono rinforzi e che ben venga Kucka ma da solo non basta; proviamo a fare un colpo come Montolivo e poi investire su Nainggolan o Asamoah e cercare di portare a casa un fantasista tra Hazard e Lucas: giovani di talento e velocissimi; ATTACCO: Proviamo a vendere Milito e non riscattare Zarate, quei soldi utilizziamoli per tentare il colpo Tevez o Hulk; con loro due il nostro attacco prende imprevedibilità,forza e velocità cosa che manca da quando non abbiamo più a turno Ibra,Balotelli ed Eto’o.
Nella nostra squadra ci vogliono quei giocatori in grado di cambiare una partita con una semplice giocata, Wesley da solo non basta e sono pure convinto che da giugno non avremo nemmeno lui!! SVEGLIAMOCI!! Un saluto nerazzurro