6 Maggio 2013

Milito: “Dall’Inter non mi muovo: tornerò a giocare per i tifosi!”

Prima di rientrare in Argentina, dove completerà il suo percorso di recupero dal terribile infortunio del 14 febbraio scorso, Diego Milito ha rilasciato un intervista esclusiva a Sky.

Il Principe ha parlato un po’ di tutto, partendo ovviamente dal racconto di quel  Inter-Cluj e dalla sua attuale condizione fisica. E’ stato un giorno difficile da spiegare, triste, è stato il primo infortunio grave che ho avuto, ma l’affetto che ho ricevuto da parte di tantissima gente mi ha fatto pensare subito a prepararmi per il ritorno. Sia l’ambiente Inter che altri giocatori, altre squadre mi hanno dimostrato tantissimo affetto e rispetto”, spiega Milito ricordando il giorno dopo quella partita. “Sto abbastanza bene, è stato un infortunio lungo,” continua poi Diego, “sono quasi 3 mesi che sono fuori. Ora vedremo se potrò rientrare a luglio con la squadra per fare qualcosa con i compagni in ritiro a Pinzolo.

Parlando infatti del suo futuro, Il Principe chiarisce che fino al 2014 non ha nessuna intenzioni di lasciare la società nerazzurra: “possibilità che io lasci l’Inter? No, in questo momento è impossibile. Fino al 2014 è impossibile, quest’anno sarò qui se non mi caccia prima la Società”. Milito infatti ha ancora voglia di lottare per la causa nerazzurra, di ripagare tutti i tifosi per l’affetto ricevuto: “cercherò di guarire il prima possibile, tornare a giocare per i nostri tifosi e per dare loro delle soddisfazioni, perchè le meritano!

I gol di Diego però mancano già adesso ad un’Inter che, senza di lui, è crollata in tutte e tre le competizioni: “soffro tantissimo a non poter dare una mano ai miei compagni, provo un’amarezza molto grande.” Quando però gli vengono chieste le cause di questa stagione sfortunata e dei tanti infortuni, Milito non sa trovare una spiegazione: “è un’annata un po’ no. Credo che la foto dell’Inter di questa stagione sia l‘infortunio di Zanetti che non aveva mai avuto niente di grave”.

Ma Il Principe ha fiducia sia nell’Inter sia nel suo allenatore ed è ottimista per quanto riguarda il futuro: “sicuramente Stramaccioni ha trovato una situazione difficile quest’anno, ma se lui continuerà a essere l’allenatore dell’Inter l’anno prossimo, faremo un grandissimo campionato.