Milito: “Dopo Calciopoli mai vinto a Torino, è ora di sfatare il tabù!”
Diego Milito parla alla vigilia di uno dei derby d’Italia più importanti degli ultimi 5 anni. Lo fa rilasciando una lunga ed interessante intervista al quotidiano Tuttosport.
L’ Inter sembra l’unica squadra in grado di fermare la cavalcata bianconera: gli juventini hanno pareggiato una sola partita di fronte a 9 vittorie. La banda di Stramaccioni però, dopo 6 punti in 4 partite, sta tenendo botta e i punti di distacco sono rimasti 4. “Non sono né tanti né pochi”, commenta Diego, che ammette però lo straordinario inizio di stagione dei bianconeri.
“Anche noi siamo sulla buona strada ma dobbiamo crescere ancora tanto. Sapevamo che non sarebbe stato facile avendo tanti giocatori nuovi in rosa. Poi abbiamo anche cambiato sistema di gioco, però l’abbiamo assimilato benissimo. Per questo sostengo che stiamo facendo un?ottima stagione?, racconta Milito parlando invece dell’ inizio di campionato della sua Inter.
Secondo il bomber argentino la partita non sarà decisiva, essendo solo l’11esima giornata, ma comunque sarà un test importante per capire sul campo se i nerazzurri potranno davvero essere l’anti-Juve. “A loro toglierei Pirlo”, aggiunge Milito, “ma siamo consapevoli che andremo a Torino per metterli in difficoltà. Un tridente come quello dell’ Inter non ce l’ha nessuno in Italia!“
Diego poi ha un sogno: “Dopo Calciopoli l’Inter non ha mai vinto a Torino? Mi auguro che possa riuscire all’Inter di Stramaccioni!” Ormai Il Principe è un nerazzurro doc a tutti gli effetti e chiude l’intervista con una dichiarazione d’affetto: “Qua sto benissimo, alla scadenza nel 2014 manca ancora tanto tempo. Però la mia ultima squadra in Europa sarà all’Inter.”