22 Gennaio 2012

Milito risponde a Rocchi: è 1-1 a fine primo tempo.

E’ parità al termine del primo tempo tra Inter e Lazio con Milito che in chiusura di frazione ristabilisce il pari dopo che Rocchi, autore anche di un palo, aveva portato la Lazio in vantaggio.

LE FORMAZIONI – Ranieri conferma il 4-4-2 che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite e lascia in panchina Sneijder ancora a corto di condizione. In difesa gioca Chivu mentre Nagatomo è spostato sulla linea dei centrocampisti nella fascia di destra, in avanti il tandem Pazzini-Milito. Reja schiera un 4-3-1-2 con Hernanes a ispirare il tandem offensivo Klose-Rocchi, in difesa sono Biava e Dias a guidare la retroguardia con Zauri e Radu ai lati.

ROCCHI SBLOCCA IL MATCH – La prima occasionissima della partita si ha al 13′ con Rocchi che approfitta di un errore di Lucio ma il suo tiro si stampa sul palo. La partita è molto equilibrata ed è ancora Rocchi alla mezz’ora ad avere sui piedi il pallone buono su una verticalizzazione di Ledesma. Il capitano biancoceleste stavolta non sbaglia e il suo diagonale rasoterra si infila all’angolino. L’Inter sembra confusa e non ha idee ma nel buio al 44′ arriva un lampo che vale il pareggio: triangolo in area tra Alvarez e Milito con quest’ultimo che riceve palla e batte Marchetti. Il primo tempo termina così in parità, risultato che sta stretto alla Lazio ma la giocata Alvarez e Milito promette un secondo tempo di scintille.

INTER-LAZIO 1-1 MARCATORI: 30′ Rocchi, 44′ Milito INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Alvarez; Pazzini, Milito. All. Ranieri LAZIO  (4-3-1-2): Marchetti; Zauri, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lucio; Hernanes; Klose, Rocchi. All. Reja