Diego Milito, leggendario attaccante dell’Inter del Triplete che nei Derby con il Milan timbrava sempre il cartellino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport delle sue sensazioni in vista della stracittadina di questa sera. Queste le sue parole:
“Se l’Inter vince chi la riprende più? Mi aspetto una gara molto dura e tesa. Vale moltissimo per entrambe, l’Inter potrebbe scappare e fare il pieno di fiducia, il Milan vuole restarle attaccato. Spero e penso che la decida Lautaro. Ha il morale alle stelle dopo i goal in Nazionale e questo cancella la stanchezza. Fidatevi, farà un grande Derby secondo me. Ha la testa del campione, è già uno dei migliori al mondo e può crescere ancora E poi giocare di fianco a Dzeko lo aiuta molto. Anche a me sarebbe piaciuto giocare accanto a Edin. Si adatta a chi gli sta vicino e rende difficile capire cosa vuole fare agli avversari”.
Milito ha poi proseguito: “L’Inter rispetto al Milan ha una rosa superiore e l’esperienza data dalla vittoria dello scorso campionato. E in certe partite credetemi che fa tanto, ti rende più sicuro. Bisognerà comunque temere Leao, perché oltre a saper far goal è velocissimo e imprevedibile. La Champions? Giusto temere il Liverpool, vanno rispettati, ma non vedo un’Inter già battuta o clamorosamente inferiore. Per me ai quarti può andare benissimo anche l’Inter di Inzaghi”.
Il quotidiano non ha dubbi sull'Inter
L'esterno verso l'addio al Liverpool
I retroscena del giornalista
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter