3 Luglio 2017

Mistero Perišić tra beach volley, punizioni (?) e cessione

Il croato ha partecipato a un torneo ufficiale di beach volley senza, riportano varie fonti, comunicarlo al club. Piccolo incidente diplomatico o segnale di rottura tra Inter e giocatore?

Quello di Ivan Perišić è quanto meno un caso curioso. Un mese fa era considerato una sorta di dead man walking, “calciomercatamente” parlando, in quanto pareva sicuro di essere ceduto per consentire all’Inter di incassare quei milioni di euro necessari per rientrare nei parametri del fair play finanziario UEFA entro la fine di giugno. In realtà, Sabatini e Ausilio si sono attivati per generare i trenta milioni di plusvalenze necessari per rispettare gli accordi senza  però cedere il croato che, comunque, attualmente si trova in vacanza e che tra qualche giorno sarà atteso a Milano per il raduno e per la partenza verso il ritiro.

L’esterno ex Wolfsburg non è però capace di star fermo e ha deciso già qualche settimana fa di iscriversi a un torneo ufficiale di beach volley senza comunicarlo al club, perlomeno stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport che, a sua volta, cita come fonte la tedesca Bild. Il cartaceo tedesco sostiene che l’Inter punirà il croato per questa mancanza di comunicazione (anche se il Biscione non ha fatto trapelare alcun tipo di conferma sul provvedimento, di fatto non avvalorando la tesi della Bild) e, addirittura, Tuttosport considera la scelta di Perišić come una sorta di primo atto di insubordinazione dell’ex giocatore del Borussia Dortmund, una specie di segnale della sua volontà di essere ceduto prima ancora di dover tornare in Italia perché, secondo il quotidiano piemontese, avrebbe già un accordo con lo United.

MA MESSI COSA FA?!? LA PULGA UBRIACA SI SCATENA