Vittoria molto convincente per l’Inter in casa contro il Parma, grazie alle reti di Dimarco, Barella e Acerbi, Per tutti i principali quotidiani sportivi, però, il vero protagonista è stato Henrikh Mkhitaryan. L’armeno non ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma ha comunque lasciato il segno.
Il centrocampista ha fornito gli assist dei primi due gol. E su quello di Barella, in particolare è stato autore di un lancio strepitoso, simbolo di qualità tecnica e intelligenza calcistica fuori dal comune. La carta d’identità recita 36 anni, ma Mkhitaryan conferma ancora una volta la freschezza di un ragazzino. Ecco le sue pagelle:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – “Due assist, uno per Dimarco e uno per Barella. Il secondo è un lancio strepitoso, da giocatore stellato. Prestazione lussureggiante per tecnica e intelligenza”.
CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – “Immette energia vitale nel gioco nerazzurro e soprattutto colleziona due assist da vero specialista della qualità. A quasi 36 anni non intende ammainare la bandiera”.
TUTTOSPORT 7.5 – “Cinque minuti di impressioni, poi lievita e insieme a Dimarco diventa un fattore. Duetta con l’esterno sull’1-0, si inventa un lancio straordinario sul 2-0 e gioca da maestro”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale