18 Marzo 2023

Mkhitaryan, ma non solo: è un Inter da parametri zero

L'armeno è insostituibile, ma contro la Juventus saranno 4 i giocatori arrivati in nerazzurro a costo zero

Henrikh Mkhitaryan of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

Tra i grandi protagonisti della stagione dell’Inter c’è sicuramente Henrikh Mkhitaryan. Contro la Juventus l’armeno è pronto a giocare la sua ventesima gara consecutiva da titolare. Un giocatore irrinunciabile per Inzaghi.

Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che evidenzia il suo arrivo a parametro zero dalla Roma. Un acquisto intelligente dell’Inter, capace di trovare una soluzione efficace nonostante le poche risorse di mercato.

Mkhitaryan, però, non è il solo. Come sottolinea sempre il quotidiano romano, infatti, contro la Juventus ci saranno altri tre giocatori arrivati all’Inter a costo zero: si tratta di Onana, De Vrij e Calhanoglu. Un vero e proprio tesoretto costruito senza spendere nulla.

L’opinione di Passione Inter

Le condizioni societarie dell’Inter costringono i dirigenti a cercare occasioni sul mercato. I parametri zero, spesso, nascondo opportunità insospettabili e i nerazzurri sono stati bravi a sfruttarle negli ultimi anni. Mkhitaryan è l’ultimo esempio più fulgido, ma anche De Vrij, Onana e Calhanoglu non sono da meno. L’olandese è stato un pilastro per molti anni, anche se oggi sembra essere decaduto, ma l’estremo difensore e il centrocampista ex Milan sono due colonne portanti dell’Inter del presente e del domani.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.