Tra i grandi protagonisti della stagione dell’Inter c’è sicuramente Henrikh Mkhitaryan. Contro la Juventus l’armeno è pronto a giocare la sua ventesima gara consecutiva da titolare. Un giocatore irrinunciabile per Inzaghi.
Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che evidenzia il suo arrivo a parametro zero dalla Roma. Un acquisto intelligente dell’Inter, capace di trovare una soluzione efficace nonostante le poche risorse di mercato.
Mkhitaryan, però, non è il solo. Come sottolinea sempre il quotidiano romano, infatti, contro la Juventus ci saranno altri tre giocatori arrivati all’Inter a costo zero: si tratta di Onana, De Vrij e Calhanoglu. Un vero e proprio tesoretto costruito senza spendere nulla.
Le condizioni societarie dell’Inter costringono i dirigenti a cercare occasioni sul mercato. I parametri zero, spesso, nascondo opportunità insospettabili e i nerazzurri sono stati bravi a sfruttarle negli ultimi anni. Mkhitaryan è l’ultimo esempio più fulgido, ma anche De Vrij, Onana e Calhanoglu non sono da meno. L’olandese è stato un pilastro per molti anni, anche se oggi sembra essere decaduto, ma l’estremo difensore e il centrocampista ex Milan sono due colonne portanti dell’Inter del presente e del domani.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento