22 Novembre 2018

Dalla Spagna – Il Real Madrid non rinnoverà il contratto di Modric: si riapre la pista Inter?

A pesare sulla decisione di Perez la volontà di rinnovamento e l'irritazione dello stesso presidente causata dal comportamento degli agenti del calciatore

La vicenda Modric-Inter sembra proprio non volere avere un termine. La porta che dirigerebbe il croato verso il club nerazzurro, chiusa nella sessione estiva di mercato, potrebbe riaprirsi per la prossima stagione. Il Real Madrid infatti, non sarebbe certo di rinnovare il contratto del centrocampista. Nello specifico, stando a quanto riferito da Mundo Deportivo, il presidente delle Merengues, Florentino Perez, starebbe lavorando ad un “piano di rinnovamento” per rinforzare il reparto centrale del campo dei Blancos per la prossima stagione, nel quale però sarebbe assente il centrocampista croato.

Con l’intento di ringiovanire la rosa, la dirigenza della squadra di Madrid avrebbe deciso quindi di non rinnovare il contratto al 33enne croato, il quale “potrebbe avere i giorni contati nel Real Madrid“. A sfavore di Modric, il cui contratto scade nel 2020, c’è l’impegno del Real di continuare a legare il proprio nome a quello dei giovani più promettenti del calcio mondiale, così come la volontà di acquistare grandi giocatori voluti dai tifosi. Inoltre, l’estate scorsa gli agenti del croato hanno cercato di rinegoziare il contratto del loro assistito facendo leva sull’interesse dell’Inter, irritando Florentino Perez.

Una situazione non semplice quindi, e che ricalca, sempre secondo Mundo Deportivo, quella che ha portato all’arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Anche il portoghese infatti, dopo aver vinto Pallone d’Oro e premio Fifa Best Player, avrebbe richiesto un adeguamento del contratto, con conseguente incrinatura dei rapporti con Perez e partenza verso Torino. Il quotidiano spagnolo si è anche spinto oltre, facendo già il nome del possibile sostituto: Christian Eriksen del Tottenham.

LEGGI ANCHE – Keita: “Mi sono mancate fiducia e continuità”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

THIAGO MOTTA: “CHAMPIONS? L’INTER PUO’ SOGNARE!”