Moggi: “Non ho mai commesso illeciti. Su Stankovic…”
Dinanzi alla Corte d?Appello di Napoli, dove è in corso il secondo grado del processo su Calciopoli, Luciano Moggi è tornato a parlare dell’evento che ha sconvolto il calcio italiano nel 2006.
Secondo l’ex Dg della Juventus, le cui dichiarazioni sono state raccolte da Tuttosport, le schede svizzere sarebbero state utilizzate per evitare lo spionaggio messo in atto dalla Telecom per conto dell’Inter: ?Noi avevamo preso Stankovic, ma due mesi dopo il suo procuratore è sparito e ce lo siamo ritrovato all’Inter?.
Venendo al capitolo designazioni arbitrali, Moggi punta il dito contro Pierluigi Collina: ?passava per uno sopra le parti, salvo allenarsi sul campo del Milan ed essere sponsorizzato a fine carriera dalla stessa azienda automobilistica sponsor del Milan. Io non mi sono mai intromesso nelle designazioni, né ho mai alterato gli arbitraggi?.
In definitiva, Big Luciano ritiene che da parte sua ?possono essere stati atteggiamenti criticabili sotto il profilo etico ma che non hanno mai sconfinato nell’illecito”.