Monchi: “Spalletti? Ho rispetto per lui, ma ora penso alla Roma. Fiducia massima a Di Francesco”
Il direttore sportivo della Roma ha risposto così alle parole di ieri di Spalletti in conferenza stampaA pochi minuti dall’inizio della sfida contro l’Udinese, fondamentale per rimanere in corsa per la Champions League con Lazio ed Inter, il direttore sportivo della Roma Monchi ha parlato a Mediaset Premium rispondendo alle parole pronunciate ieri dall’ex tecnico giallorosso Spalletti. Queste le sue parole.
Le parole di Spalletti come le avete lette?
“Ho perso 3 secondi della mia vita a leggere questo. Non mi piace parlare di queste cose, sono stato con Luciano un mese e mezzo e ho rispetto per lui, ma ora penso alla Roma e al mio allenatore. Tutti dobbiamo pensare al campo”.
Il calo di ambizione può essere un problema?
“Vogliamo fare un progetto ambizioso, dobbiamo stare tutti zitti, forse io per primo ma devo parlare con voi (ride, ndr). Il futuro è importante ma ora pensiamo al presente e a qualificarci in Champions League, poi la settimana prossima c’è lo Shakhtar Donetsk, ora è importante il presente”.
Cosa deve fare Di Francesco per essere confermato?
“Non dobbiamo pensare così avanti. Ora pensiamo all’Udinese, la fiducia in Di Francesco è massima, sta lavorando bene e non ci devono essere obiettivi. La fiducia è la stessa di quando è diventato allenatore della Roma”.
Nelle ultime partite siete più brillanti fisicamente?
“Sì, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto dopo la sosta in vista della corsa Champions”.
Ci sta qualche giocatore dell’Udinese che vorrebbe alla Roma?
“Se lo dico domani lo scrivono tutti. Hanno tanti giocatori giovani, 4 o 5 molti importanti e in futuro andranno in altre squadre”.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Genoa-Inter
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
Il gol dell’andata di D’Ambrosio nella sfida tra Genoa e Inter riproposto da PES