Inter News

Mondiale per Club, anche Inter e Juve in dubbio: il post di Infantino

Non si placano le perplessità riguardanti il nuovo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA, che dovrebbe svolgersi nell’estate del 2025. Una nuova competizione che aggiungerà altri impegni a una stagione già lunghissima e che suscita i dubbi anche di Inter e Juventus, le due italiane qualificate.

Questo perché, come riporta il Corriere dello Sport, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere. In primis, c’è la questione economica. Non ci sono certezze, infatti, sui 50 milioni di euro di bonus d’entrata previsti (Ancelotti ha parlato di una cifra pari a meno delle metà) e senza ancora nessun’informazione sugli accordi di sponsorizzazione.

Il discorso sui premi, poi, si lega a quello sul calendario, che si ingolferebbe ulteriormente. E se l’incasso dovesse essere più basso del previsto, il gioco potrebbe non valere più la candela. Infine c’è la questione legata ai contratti dei giocatori e al calciomercato. Il Mondiale si giocherà tra giugno e luglio, ma alcuni accordi scadranno alla fine di gugno, con anche l’inizio del mercato. Anche in questo caso non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

Tuttavia, sul proprio profilo Instagram, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, non sembra avere dubbi e ha pubblicato un post nel quale annuncia l’inizio della competizione, esattamente fra un anno. Questo il suo messaggio:

Enrico Traini

Recent Posts

Analisi TOTALE Inter-Torino: segreti, Preview e Formazioni

Tutto sulla prossima gara di Serie A

11 ore ago

I convocati UFFICIALI di Spalletti: la scelta su Barella

L'elenco dei calciatori chiamati dalla Nazionale Italiana

12 ore ago

Dove vedere Inter-Torino, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

13 ore ago

Clamoroso Inzaghi: “Il Manchester United lo vuole subito”

Il tecnico dell'Inter è il primo candidato per la panchina

13 ore ago

Inter-Torino, doppio recupero UFFICIALE: “E’ tornato in gruppo”

Il calciatore sarà nell'elenco dei convocati

14 ore ago