Il Mondiale di calcio invernale mescolerà probabilmente molto le carte in tavola sull’esito finale della stagione. Come è ovvio che sia, le squadre più penalizzate da questo calendario saranno sicuramente le big che, oltre ad avere impegni ravvicinati in successione, dovranno fare i conti proprio con i propri calciatori convocati con le Nazionali. Tra grandi nomi che “tirano i remi in barca” per arrivare al top al Mondiale, possibili infortuni e carichi di lavoro massacranti, la situazione non è certo delle migliori. Ma, rispetto alle altre grandi del calcio italiano, quanto sarà “penalizzata” l’Inter da questo inedito Mondiale invernale?
I nerazzurri avranno probabilmente 8 giocatori impegnati durante la sosta, con l’unica incognita rappresentata da Robin Gosens. Sicuri di una convocazione sono infatti Lukaku, Brozovic, Correa, Lautaro Martinez, Onana, Dumfries e De Vrij. Per quanto non farà piacere da Inzaghi vedere così tanti titolari andare a “spremersi” in Qatar, c’è a chi va peggio. Allegri infatti dovrebbe perdere tra i 10 ed i 12 giocatori, mentre Pioli tra gli 8 ed i 10. Spalletti invece rispetto alla concorrenza può sorridere, perdendo solo 6 calciatori.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER.
In una stagione inedita e tanto intasata, il fattore Mondiale sarà probabilmente decisivo. Avere meno calciatori impegnati e, soprattutto, riaverli integri e prima della concorrenza, potrebbe fare la differenza in ottica Scudetto. Un’annata simile comunque si presta a possibili sorprese ed eventuali grandi rimonte: riuscirà l’Inter a sfruttarlo o ne uscirà svantaggiata?
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi