25 Giugno 2013

Mondiale Under 20 – L’Inter è presente

Mentre nella Confederations Cup  un? Italia  sconfortata dall’ infortunio di Balotelli si appresta ad affrontare la Spagna, in Turchia nell’ indifferenza del calcio italiano si sta svolgendo il Mondiale Under 20.

Indifferenza dei tifosi, dovuta all’ assenza per mancata qualificazione degli azzurri soprattutto.  Tuttavia se gli occhi dei supporters sono poco interessati, cosi non è per quelli degli osservatori,  puntati  invece su questo evento alla ricerca di nuovi talenti e affari.

Campione in carica è il Brasile, che nel 2011 vinse il titolo grazie ad una tripletta di Oscar. I verdeoro però hanno fallito la qualificazione ed i fari saranno quindi puntati su Francia e Spagna. I transalpini sembrano i favoriti della vigilia, potendo annoverare tra le proprie file campioncini come Pogba, Digne, Kondogbia e Sanogo.

Italia assente come dicevamo, ma tuttavia una rappresentativa nerazzura in questa manifestazione che vede in campo il calcio del domani, è presente. Partecipano infatti per il club milanese  il neo acquisto Laxalt (Uruguay), Duncan (Ghana) e Livaja (Croazia).

Buon segno questo per una compagine, attenta al settore giovanile,  che ha bisogno di forze fresche e giovani campioni.