MONDO CALCIO – Sampdoria-Okaka, è rottura totale: il calciatore cacciato dal ritiro di Bogliasco
Non è tutto oro quel che luccica. La Sampdoria naviga a vele spiegate verso il terzo posto ma da oggi Mihajlovic ha una brutta gatta da pelare: Stefano Okaka. Il forte centravanti italiano, esploso sotto la gestione del tecnico serbo, non è apparso sereno dopo le ultime voci di mercato ed è finito in panchina nelle ultime due partite giocate dalla squadra doriana.
Questa mattina, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il rapporto tra l’attaccante e la squadra genovese potrebbe essere arrivato ai titoli di coda. Mentre la squadra si trovava in sala video per discutere della partita di Parma, l’attaccante è stato ripreso da Mihajlovic per non aver salutato i tifosi al termine della partita di ieri. A quel punto sarebbe nato un diverbio con l’allenatore e con il d.s Osti che avrebbero causato l’allontanamento dell’attaccante dal ritiro di Bogliasco.
Poco dopo le 16.00 la Sampdoria ha reso noto un comunicato nel proprio sito ufficiale, confermando l’accaduto: “In occasione dell’allenamento di questa mattina, lunedì, Stefano Okaka è stato allontanato dal ?Gloriano Mugnaini? per un comportamento inappropriato nei confronti dell’allenatore. La società valuterà se prendere provvedimenti disciplinarti in merito all’atteggiamento avuto in seguito dalla stesso Okaka nei confronti del direttore sportivo?.
A questo punto è da escludere la presenza di Okaka nella partita di mercoledì contro l’Inter e di fronte ad una situazione tanto delicata l’addio del calciatore pare imminente. L’attaccante classe ’89 potrebbe diventare un’occasione importante per le tante squadre che cercano un centravanti di peso e anche l’Inter, in caso di partenza di Osvaldo, potrebbe tentare di assicurarsi le sue prestazioni.