Mondonico: “Icardi giocatore chiave: anche se non prende il pallone, lo temono tutti”
L'ex allenatore ha parlato durante la trasmissione 4-4-2Intervenuto durante la trasmissione 4-4-2 di Sportmediaset, Emiliano Mondonico, ex allenatore di Atalanta e Napoli, ha parlato del momento che sta attraversando l’Inter:
GIOCATORE CHIAVE – “Icardi, senza dubbio: anche se non prende il pallone, è il più temuto. Ha attorno a lui un paio di avversari a seguirlo sempre. Se continua così, metterà sempre di più in difficoltà gli avversari”
SCUDETTO – “Il salto di qualità non si fa in una partita, ma in 1-2 mesi e l’Inter lo ha già fatto in questo periodo. Lotta per lo scudetto con Napoli, Juventus e Lazio, a prescindere dal risultato di stasera. Non è lì per caso, la classifica rispecchia la realtà”
FORTUNA – “L’Inter è molto audace nel suo modo di giocare, la fortuna è quella di saperla sempre mettere in campo. Pensavo che all’Inter di Spalletti servisse più tempo, invece è dietro al Napoli. Al momento, i nerazzurri sono all’altezza del loro blasone, sono tornati ai loro livelli”
SPALLETTI O GIAMPAOLO? – “Tra i due, il migliore è Sarri perché è davanti. Quando sei primo, non devi seguire o imitare nessuno”
IL MIGLIORE DELL’INTER – “Ci sono buoni giocatori, non c’è chi eccelle: D’Ambrosio e Nagatomo non si sono mai mossi dalla loro area di campo, ad esempio. La difesa sta reggendo bene”
NAPOLI-INTER, SPALLETTI: “DOVETE SEMPRE CREARE UN FALLITO…”