Mondonico: “Manca centrocampista difensivo. Per il futuro..”
Si è spesso sentito dire, da tifosi meno competenti in materia, che l’Inter avrebbe la possibilità di schierare un centrocampo di livello altissimo, con Kovacic, Hernanes e Guarin, e che Mazzarri sbagli costantemente a non farlo.
A confutare questa ipotesi, priva di fondamenti tattici, è intervenuto Emiliano Mondonico, ex allenatore del Novara, che l’anno scorso riuscì a battere ben due volte la Beneamata. Come riportato da il sussidiario.net, il ?Mondo? sostiene che ?A questa squadra manca il muratore, un giocatore che possa aiutare la difesa proteggendola di più, visto che deve spesso gestire situazioni di parità o inferiorità numerica“. Per intenderci, Mazzarri avrebbe più bisogno di un profilo simile a quello di Obi Mikel, che possa sostituire Cambiasso svolgendo l’importante lavoro di rottura e filtro in mezzo al campo, da affiancare a due centrocampisti più fantasiosi.
In conclusione, Mondonico ha anche parlato di due pedine dell’Inter, a suo parere importanti in ottica futura. “Danilo D’Ambrosio è un elemento che sta facendo esperienza in questi mesi – ha detto – e l’anno prossimo potrà essere importante per l’Inter. E anche Mauro Icardi per me ha le qualità per fare il futuro dell’Inter: non bisogna dimenticare che ha solo 21 anni e sta giocando la sua seconda stagione da professionista“.