Mondonico: “Se l’Inter sistema le fasce…”
Interpellato dal ilSussidiario.net, Emiliano Mondonico ha parlato diffusamente del mercato nerazzurro, tra Icardi, Belfodil e la corsa agli esterni che la società nerazzurra sta compiendo.
“All’Inter mancano ancora degli esterni di qualità, perché Nagatomo e Pereira sono più faticatori: mancano due cursori di fascia più abili tecnicamente e questa è la causa principale del ritardo dell’Inter. Anche il Milan è più indietro alle rivali come i cugini nerazzurri: questa situazione preoccupa i tifosi, che aspettano nel prossimo mese di mercato qualche fuoco d’artificio per migliorare il tutto” esordisce l’ex allenatore del Como.
“L’Inter ha una strategia di mercato diversa da Juventus, Napoli e Fiorentina, che hanno pensato più al presente con Higuain, Gomez o Tevez: Icardi e Belfodil sono ottimi nomi per il futuro più che per l’oggi. Ancora non sappiamo se quest’idea sarà vincente sul breve, indubbiamente qualcuno più esperto ci vorrebbe. Sorprese d’agosto? Credo proprio che ce ne saranno, visto che con l’avvicinarsi di settembre i prezzi caleranno… Ma prima di tutto serve un esterno” prosegue il Mondo.
Interpellato anche su chi, nella fattispecie, potrebbe arrivare alla Pinetina, l’ex mister del Novara ha pochi dubbi: “Isla e Zuniga sono due ottimi nomi, specialmente il secondo che sa già perfettamente come lavora Mazzarri. In mezzo al campo non vedo invece una questione prioritaria, nemmeno nel caso di Nainggolan, perché c’è già gente come Cambiasso o Kuzmanovic, senza contare Kovacic e Guarin, in assoluto i migliori elementi in rosa” chiude Mondonico.