Dopo la bella vittoria dell‘Inter contro il Napoli, i nerazzurri sono chiamati già a scendere in campo sabato, questa volta contro il Monza. La squadra brianzola, dopo un avvio disastroso, ha trovato la quadra ed è un avversario ostico per tutti. Intanto come arbitro della sfida è stato designato Sacchi, con assistenti Bottegoni e Cipressa, Massimi quarto uomo, Mazzoleni al VAR e Di Martino come assistente VAR. Vediamo i precedenti del fischietto con il club nerazzurro.
Sacchi finora ha arbitrato 4 volte l’Inter in carriera, due in campionato e due in Coppa Italia. Lo score per i nerazzurri finora è perfetto, 4 vittorie su 4. Il primo incrocio fu nella stagione 2017/2018, con il famoso Inter-Pordenone terminato ai rigori. La seconda sfida fu Inter-Udinese della Serie A 2021/2022, terminata 2 a 0 per i nerazzurri.
Il terzo incrocio la rocambolesca partita di Coppa Italia della passata stagione tra Inter ed Empoli, terminata ai supplementari 3 a 2 grazie anche al goal meraviglioso di Ranocchia che ha prolungato la sfida. L’ultimo incrocio risale al 16 ottobre scorso, quando l’Inter ha battuto a San Siro per 2 reti a zero la Salernitana. Lo score positivo della squadra proseguirà ancora?
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio