L’ultima volta in campo? Più di un mese fa. Era il 3 dicembre, Napoli-Inter, 18 minuti e poi il problema agli adduttori che lo ha tenuto fuori per 20 giorni. Poi il rientro fra i convocati e le tre panchine consecutive contro Lecce, Genoa e Verona.
Ieri Simone Inzaghi, complice il turno di riposo per Francesco Acerbi, si è affidato nuovamente a Stefan De Vrij dal primo minuto per la gara contro il Monza. Il difensore olandese non ha deluso e il suo ritorno da titolare è stato da baluardo: prova sontuosa. Anticipi costanti, pulizia tecnica e anche la finezza che ha spianato la strada ai nerazzurri per il secondo gol.
Di seguito i voti dei giornali e di Passione Inter:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – “Che giocata, sul gol del 2-0. Aveva bisogno di minuti, li ha trovati e la prestazione è stata doc: solo una sbavatura, in uscita. Acerbi ha un concorrente vero, lì in mezzo”.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – “Torna in campo dopo quasi un mese e mezzo di assenza. Toglie subito la ruggine per blindare le zolle di competenza“.
TUTTOSPORT 7 – “L’azione del raddoppio nasce da una sua uscita palla al piede da professore. A corredo, è inappuntabile in difesa“.
PASSIONE INTER 7 – “Da un suo spunto nasce l’azione del 2-0. Mota Carvalho non gli dà troppi affanni nel primo tempo. Molto attento anche su Colombo nella ripresa. Ritrova il campo con una prestazione autoritaria“.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani