Monza-Inter, Inzaghi lancia Dimarco e Buchanan: “E sul cambio modulo…”
Le parole del mister alla vigilia del match
È già giorno di vigilia. Tempo di mettere da parte le polemiche arbitrali e ci si concentra su Monza-Inter. Ai microfoni di Inter TV interviene il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi che tratta i temi caldi del momento.
OBIETTIVO GIRONE DI RITORNO – “Rifare altri 48 punti? Chiaramente sappiamo che abbiamo avuto un ottimo percorso e la squadra è ambiziosa, chiaramente sappiamo che non sarà semplice ma vogliamo confermarci con un ottimo girone di ritorno”.
MONZA – “Una partita chiaramente difficile contro un avversario di valore che ha un ottimo tecnico, ha dei giocatori che sono stati importanti qui all’Inter che rivedremo con piacere. Quindi dovremo fare una partita molto importante perché sappiamo che il Monza è un avversario di valore”.
CAMBIO MODULO – “Se si rivedrà anche in altre partite? Chiaramente contro il Verona ho cambiato negli ultimi minuti, avevamo tre attaccanti in campo contemporaneamente. In questo momento lo sto utilizzando come un’opzione in quel momento, però un domani potrà essere anche una soluzione”.
NUMERI DEI GOL – “È una squadra che ha lavorato bene in queste 19 partite, che ha impattato le gare sempre nel migliore dei modi e ci ha creduto fino alla fine insomma. I buoni approcci lo testimoniano nei dati, chiaramente anche i finali di partita dicono queste”.
NOVE GOL SUBITI – “La squadra lavora bene, lavora di squadra. Tutti insieme e soprattutto abbiamo cambiato diversi assetti difensivi perché abbiamo avuto qualche infortunio però i principi della squadra non sono cambiati al di là degli uomini e abbiamo difeso bene in questo girone d’andata”.
DIMARCO E BUCHANAN – “Sì saranno a disposizione. Manca l’ultimo allenamento. Federico sta molto meglio, è recuperato, ci ha dato un apporto nella partita finale della partita contro il Verona. TJ è arrivato nel migliore dei modi, è un giocatore giovane con ottime qualità e già con una discreta esperienza alle spalle. Ci vorrà un po’ di tempo per l’inserimento però ha fatto tre allenamenti in questa settimana molto importante”.