Spesso ci si chiede: ma non sarebbe il caso di farlo riposare? Poi però arriva il campo, lo vedi governare il reparto e diventare direttore d’orchestra. E allora capisci due cose: no, non è il caso, perché a dispetto dell’età è in condizioni fisiche ottime; e no, non è il caso perché, per Simone Inzaghi, Henrikh Mkhitaryan è letteralmente fondamentale.
In Monza-Inter non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma l’armeno ha sfoderato un’altra prestazione formidabile. E ci siamo dimenticati la terza cosa: capisci anche perché la società abbia deciso di prolungare, per due anni, a un classe 1989.
Di seguito i voti dei giornali e di Passione Inter:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7,5 – “Trovate un’azione offensiva dell’Inter senza il suo piede impegnato e vincerete un premio. Eccellente nelle letture, oltre che nelle esecuzioni. Intelligente pure quando respira“.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – “Tanto per cambiare avvia la maggior parte delle azioni che poi si rivelano decisive. A quasi 35 anni non smette di stupire“.
TUTTOSPORT 7,5 – “È attore protagonista nell’azione del secondo, in quella del terzo e in quella del quinto gol. E poi, di testa, per poco non riesce a entrare pure lui tra i marcatori“.
PASSIONE INTER 7,5 – “Sciupa una buona occasione per il 3-0, ma i suoi movimenti continui offrono sempre una soluzione ai compagni di squadra. Non a caso l’azione del 3-0 parte da una sua conduzione palla al piede. Bellissimo l’assist a Thuram“.
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan
Il piano dei nerazzurri per il giovane difensore
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi
La strategia della proprietà americana
Si attende solo l'ufficialità per entrambi