Il grave errore commesso in occasione della rete cancellata ad Acerbi in Monza-Inter, rischia di compromettere seriamente la carriera di Juan Luca Sacchi. Il giovane arbitro di Macerata è infatti finito nel mirino per la leggerezza di un fischio affrettato che potrebbe costargli un lunghissimo stop. Questa mattina, confrontando pagelle e giudizi dei principali quotidiani sportivi, ecco che anche la stampa italiana – dopo le dure parole di Simone Inzaghi – non gli ha risparmiato critiche e insufficienze.
Questo il confronto dei voti per la partita di Sacchi:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 4,5 – Gagliardini su Marì non è fallo. Poi errori come un fallo non fischiato a Carlos Augusto su Darmian e i gialli mancati per Marì e Darmian.
CORRIERE DELLO SPORT 4,5 – Malissimo Sacchi, una prestazione decisamente scarsa: sarà sospeso. La rete segnata da Acerbi era buona (ma l’arbitro fischia prima), così come il tocco di mano di Carlos Augusto era punibile (ma fuori area, l’altro tocco è col braccio a terra). Un errore che pesa e incide sul match.
TUTTOSPORT 4,5 – Nel primo tempo poteva starci un rigore per il Monza (Acerbi su Ciurria) e sbaglia pure sul gol annullato ad Acerbi quando fischia subito il contatto tra Pablo Marì (che però incespica su Izzo) e Gagliadini rendendo impossibile l’intervento del var.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento