MERCATO – Pronta l’offerta per un giovane attaccante spagnolo
Già da alcune settimane, i candidati papabili per rinforzare il reparto offensivo dell’Inter sono pressoché stabiliti. Le mosse per l’attacco, infatti, ruotano attorno ai profili di Fernando Torres, Edin Dzeko e Alvaro Morata.
Proprio nell’ottica di acquistare quest’ultimo, spagnolo classe ’92 del Real Madrid, sembra che la società di Thohir stia pianificando un’offerta. L’intenzione di Ausilio e del presidente, secondo quanto riporta ilsussidiario.net, è quella di tentare Florentino Pérez con una cifra intorno ai 12/13 milioni di euro.
La società di Madrid parrebbe intenzionata a trattare e propensa a cedere il giocatore, dal momento che quella di Milano accetterebbe anche l’inserimento di una particolare clausola, il “controriscatto“, utilizzato anche dal Barça con Bojan, in un eccesso di ottimismo. In questo modo, verrebbe fissato un prezzo, ovviamente superiore a quello pagato dall’Inter, per cui il Real potrebbe in futuro riappropriarsi del proprio gioiello. Starà naturalmente all’intelligenza e alla bravura della società nerazzurra riuscire ad accrescere il più possibile la cifra di controriscatto, in modo da porsi in condizioni vantaggiose.