Moratti a caccia di “alleati”: dopo i cinesi arrivano i russi. E il mercato potrebbe subito giovarne!
Quest’estate l’Inter si è tinta di rosso, e non solo per la nuova maglia da trasferta, ma anche per l’ingresso in società di azionisti cinesi. A dire il vero la quota spettante ai nuovi soci di Moratti provenienti dell’estremo oriente sarà completamente acquisita in tempi più lunghi di quanto prospettato inizialmente, ma l’operazione che porterà capitali freschi nelle tasche dell’Inter è destinata e ultimarsi.
E’ invece notizia delle ultime ore quella riguardante qualcosa di più di semplici contatti tra Moratti e la Rosneft, importante società russa che opera nel settore petrolifero. Tra la Saras del presidente dell’Inter e la Rosneft potrebbe infatti presto avviarsi un programma di cooperazione economica che prevederà tra l’altro la fornitura di idrocarburi ad alcuni stabilimenti sardi del gruppo di Moratti.
La partnership economica con i russi potrebbe di riflesso portare benefici economici anche all’Inter: d’altra parte è stato evidente soprattutto negli ultimi anni il legame a doppio filo tra l’andamento della Saras e gli investimenti di Moratti destinati alla sua Inter.
E a proposito di mercato, soprattutto se arriveranno nuovi capitali dall’estero potrebbero secondo Tuttosport sbloccarsi già a partire da gennaio tre importantissime operazioni: Jung dal Francoforte, Paulinho dal Corinthians e Giuseppe Rossi dal Villareal.
Tre operazioni tutt’altro che impossibili e che andrebbero a rinfornzare decisamente tutti i reparti della squadra nerazzurra.