Moratti-Branca: incontro in Saras
Come riportato da diversi organi di stampa questa mattina, nella giornata di oggi si è svolto un incontro tra il Presidente nerazzurro Massimo Moratti, al centro di un ciclone mediatico non indifferente, e Marco Branca, dt dell’Inter. Di dominio pubblico il fatto che nell’ex cigno di Grosseto gran parte della tifoserie della Beneamata ha individuato il principale responsabile della fallimentare stagione appena terminata, e non sono pochi coloro che speravano che a pagarne le conseguenze fosse lui in prima persona. Con l’arrivo di Walter Mazzarri sempre più probabile, ed il conseguente approdo in nerazzurro di gran parte del suo fidatissimo staff, l’idea che vedeva addirittura un allontanamento del dt, ed è stata la prima ipotesi lanciata non appena trapelata la notizia di un meeting in Saras, proprio con Branca come protagonista.
La verità è che l’incontro tra le parti è stato estremamente rapido: come riportato poco fa durante la trasmissione QSVS News in onda sul canale Top Calcio 24 da Daniele Porro, inviato al seguito di Moratti, Branca è salito negli uffici del presidente alle 13 e 15, e ne è uscito appena dopo le 13 e 30. Troppo poco per poter pensare ad una chiacchierata approfondita, o per trattare argomenti delicati, come il ruolo che ricoprirà in dirigenza Branca dall’anno prossimo. Ancora una volta comunque sono da sottolineare gli ottimi rapporti che l’ex calciatore intrattiene con la famiglia Moratti e che rendono l’ipotesi di un definitivo allontanamento di Branca estremamente improbabile.
Secondo il giornalista Gianluca Rossi, ad ogni modo, esiste la possibilità che i suoi poteri in fase decisionale, sia riguardo al mercato, sia riguardo alla gestione di altre faccende societarie, vengano ridimensionati, magari affiancandogli una figura nuova e carismatica che andrebbe ad occupare via via un ruolo sempre più preponderante nell’Inter, rilegando l’attuale capo dell’area tecnica in una dimensione più marginale.