Moratti carica l’ambiente: “Inter, credici, gli uomini ci sono”
A caricare l’ambiente in vista del ritorno di Europa League con il Wolfsburg ci pensa l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti in una sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “L’Inter può fare l’impresa perchè gli uomini ci sono, una fetta importante sarà giocata dal morale e a quello contribuiremo tutti noi andando allo stadio giovedì. Bisogna crederci, magari trovando la forza ricordando il passato: ricordo il 3-0 con cui ribaltammo giusto un 3-1 dell’andata contro il Liverpool nella semifinale della Coppa Campioni 1965. Poi il 3-0 all’Aston Villa nel 1990, dopo uno 0-2 là. Stessa situazione con lo Strasburgo, nel ?97. L’Inter per definizione è capace di qualsiasi cosa. Basti pensare a quel 3-2 contro la Sampdoria, nel 2005 e proprio con Mancini: all’88? eravamo sotto di due reti. Peccato che non ci sia più uno come Recoba“.
Moratti ha poi parlato delle qualità della squadra: “Sono contentissimo per i miglioramenti che stanno avendo Icardi e Palacio; se giovedì la squadra vuole avere qualche chance deve aggrapparsi per forza di cosa a loro due. Shaqiri è fortissimo ma è in dubbio per un problema fisico e quindi credo che bisogna preparare la partita pensando a una sua assenza. Un altro calciatore che sta facendo molto bene è Guarin, il classico giocatore che spariglia la partita”.
Infine l’ex presidente sottolinea ancora una volta quanto possa essere importante l’apporto di San Siro: “Uno stadio pieno farebbe la differenza. I tifosi darebbero quella prova di fiducia di cui la squadra ha bisogno. Giovedì serviranno cuore, tecnica e fortuna. Ma credo che la chiave sarà la componente emotiva. E un Meazza pieno darebbe la carica a tutti. Io ci sarò di sicuro”.