Moratti: “I 4 argentini hanno dato più di quanto mi aspettassi. Quest’anno poteva andare meglio”
Moratti Chievo Inter: le parole del Presidente onorario dei nerazzurri
Chievo-Inter è stata la partita dell’addio a Zanetti (resterà però in società), Samuel, Cambiasso e Milito; il Presidente onorario Massimo Moratti intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha parlato nel post-partita e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Mi sembrava giusto e rispettoso venire qui per chiudere un periodo pieno di bei ricordi, vissuto con gli eroi del Triplete. Tutti loro e non soltanto Zanetti hanno fatto molto più di quello che mi aspettassi. Se la società ha deciso di non rinnovargli il contratto significa che c’era bisogno di un cambiamento; immagino che tutto ciò sia stato fatto in termini tali da potersi permettere un cambiamento così. Loro han fatto tutto il possibile e penso che sia stato un passo giusto considerato in quest’ottica. Non è certo facile rifare una squadra che torni al successo, ma credo che si punti fin da subito a questo. Certo bisogna avere più o meno fortuna o può capitare di non vincere facilmente”.
A Moratti viene chiesto del ruolo di Ausilio e della nuova politica societaria in chiave mercato, focalizzata sul contenimento dei costi: “Ausilio ha l’esperienza necessaria e la società ha scelto lui. Quest’anno siamo stati un pò sfortunati e poteva andare molto meglio. Credo però che più o meno tutte le società in Italia vivano questa situazione. Molto dipenderà dalle scelte in termini di giocatori, ma questo è lo specchio dei tempi”.
Al termine dell’intervista Moratti dedica un saluto a Seedorf: ”E’ stato un ottimo calciatore anche da noi. Spero che resti al Milan perché lo merita ed ha qualità”.