Moratti: “Conte mi piace, ma è giusto continuare con Pioli. L’anno prossimo saremo l’anti-Juve”
Massimo Moratti parla della "sua" Inter, dalla proprietà cinese al futuro di PioliMassimo Moratti torna a parlare dell’Inter, squadra per cui non ha mai perso di dimostrare la sua grande passione. Intervistato da TuttoMercatoWeb, Moratti ha analizzato una serie di tematiche a partire dalla sconfitta subita contro la Sampdoria: “Purtroppo non ho avuto modo di vedere la partita, ero impegnato all’estero per motivi di lavoro. In ogni caso credo che i media non siano stati molto buoni nei confronti di Pioli e della squadra. Prima della sconfitta contro la Sampdoria i toni e le valutazioni erano estremamente positive, mentre da lunedì sera è cambiato tutto”.
Nel frattempo le voci sul tecnico non si placano…
“Dobbiamo essere sinceri: la situazione che ha trovato al momento del suo arrivo era molto complicata, sarebbe stato un vero e proprio miracolo arrivare al terzo posto. Il mio giudizio è positivo, sta facendo bene cercando di portare avanti il proprio lavoro. Qualche alto e basso ci può stare, considerando poi tutto quello che è arrivato e sta arrivando tuttora dall’esterno”.
Per quanto riguarda lei, sente la mancanza della sua ‘creatura’?
“Io sto molto bene. C’è sempre tantissimo affetto nei confronti dell’Inter, questo è ovvio. La sto seguendo da tifoso, con grandissima passione”.
I tifosi interisti possono sognare con Suning?
“Senza dubbio. Suning è il vero, grande acquisto. Parliamo di un gruppo con grandissime potenzialità, nonostante il compito non sia così semplice perché la strada non è priva di ostacoli”.
Nella prossima stagione l’Inter può diventare l’anti-Juventus?
“Assolutamente sì, le possibilità per riuscirci ci sono”.
Le piace Conte?
“Certo, mi piace. Detto ciò, non credo sia il caso di cambiare ancora una volta allenatore”.
INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS