Moratti: “Comprare un’altra squadra? Non accadrà, niente è come l’Inter. Un aneddoto su Inter-Cagliari? Vi racconto di quando…”
L'ex presidente nerazzurro ha rilasciato un'intervista a L'Unione Sarda; diversi i temi affrontati, dal legame profondo tra la sua famiglia e il Cagliari alla sfida di domaniOltre a quelle dei protagonisti, alla vigilia di Inter-Cagliari, arrivano anche le parole di Massimo Moratti. L’ex presidente dell’Inter, in un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, ha raccontato un episodio del passato legato a questa sfida, da sempre speciale per la sua famiglia, fortemente legata alla terra sarda: “Di aneddoti da raccontare ce ne sarebbero molti. Ricordo però con molto affetto quello del 1968 a S. Siro. In quegli anni mio padre possedeva una quota della società e noi davamo una mano al Cagliari. La squadra sarda vinse 3 a 0 a tavolino in quanto Miguel Angel Longo fu colpito da una monetina tirata dalle tribune. Dominammo la partita sul campo, ma a causa di questo episodio ce la diedero persa. Per noi che, come detto, aiutavamo il Cagliari, fu molto particolare essere sconfitti in quel modo. E poi i sardi vinsero anche lo scudetto…“
Moratti ha voluto anche ribadire l’intenzione di non tornare nel mondo del calcio: “Non esistono più le condizioni per questo, si tratterebbe di una forzatura. Penso di aver dato molto a questo ambiente e qualora dovessi acquisire un altro club, ci metterei tutto me stesso. Ma non accadrà. Non sarebbe in alcun modo la stessa cosa in confronto all’Inter. La Torres? Negli anni passati ho dato una mano a diverse società sarde, ma non ho mai pensato fosse la cosa giusta comprare una società oltre all’Inter. Non credevo fosse giusto entrare, ho sempre portato il massimo rispetto per le presidenze locali“.
Infine un pensiero sul match di domani tra Inter e Cagliari: “Sono una squadra complicata da affrontare e a S. Siro ci hanno sempre creato dei problemi. Rispetto moltissimo il Cagliari ed il suo pubblico. Hanno dei grandi tifosi e quando mi sono recato in Sardegna per seguire le partite, sono sempre stato trattato benissimo“.
LEGGI ANCHE – È già Piątek-mania: Juventus, Inter e Milan su di lui
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda in gol come Icardi contro il Tottenham